Il Comune Informa

Il Comune Informa22/07/2023

ISCRIZIONI PER IL CORSO IL COSTUME ARBËRESHE

Manteniamo il nostro passato con Lingua Costume, Rito e Tradizione.

SOLO COSÌ E NON SOLO...

Continueremo ad essere amati dei nostri fratelli aldilà dell'Adriatico.

Quando ci incontrano nella loro terra, sentono che siamo arbëreshe di Skanderbeg , ci onorano e ci amano SOTTOLINEANDO

che siamo i loro fratelli maggiori e continuiamo a mantenere vivo il nostro passato.

I giovani dell' arberia facciano in modo di continuare il cammino iniziato cinquecento anni fa.

JEMI NJË KULTURË ÇË NGË MËND VDES

Il Comune Informa22/07/2023

NOTTE BIANCA A SAN DEMETRIO CORONE 2023

NOTTE BIANCA  A SAN DEMETRIO CORONE 2023— PASSIONE A 90 IL FORMAT IN PIAZZA

DOMENICA 30 LUGLIO – 2023 DALLE  20:30 IN PIAZZA

Il Comune Informa20/07/2023

INVITO - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL 41° EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA CANZONE ARBERESHE - I VALORI ARBERESHE DEL FESTIVAL

I VALORI ARBERESHE DEL FESTIVAL

Noi siamo libertà.

Come uomini e donne che si tengono per mano

Come una danza secolare dai movimenti concitati ma eleganti

Come un incontro gioioso di suoni, voci, ritmi e colori che attraversa e riempie stradine e vicoli

Come una “vallja” che si tramanda di generazione in generazione

MERCOLEDI 02 AGOSTO ORE 11:30 – PRESSO SALA VERDE CITTADELLA REGIONALE

Il 12 Agosto 2023 – torna la magia dei suoni e delle parole delle canzoni #arbereshe.

Quest'anno il Festival della Canzone Arbëreshe sarà ancora più suggestivo e speciale della scorsa edizione.

San Demetrio Corone attende a braccia aperte le migliaia di persone che ci hanno seguito lo scorso anno.

Il Comune Informa20/07/2023

“Le Ribelle” di Luigi Fabbricatore

A proposito di Arte e di Artisti, vorrei segnalare la mostra pittorica “Le Ribelle” di Luigi Fabbricatore che si terrà in San Demetrio Corone (CS) il 30 agosto 2023.

Grazie per la viva attenzione e per la squisita disponibilità mostrateci dall’assessore Emanuele D'Amico e, in senso largo, dall’Amministrazione comunale di San Demetrio Corone.

Il Comune Informa11/07/2023

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE 19 AGOSTO PARCO SANT’ADRIANO START ORE 21:01

Il Comune Informa10/07/2023

AVVISO PUBBLICO

Convegno dal Tema:  "Sostegno di iniziative imprenditoriali realizzate nei Comuni assegnatari di risorse per l'attuazione di progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici nell' ambito del PNRR."

Villa Marchianò 13 Luglio ore 18,30

Il Comune Informa15/06/2023

VENERDI 16 GIUGNO 2023 PRESSO SALA DEGLI STEMMI PROVINCIA DI COSENZA ORE 11:00

Il Comune Informa13/06/2023