Amministrazione Trasparente - Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33

amm.trasparente

DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

(GU n.80 del 5-4-2013)

Comuncazioni Obbligatorie

Ogni amministrazione è tenuta a comunicare e pubblicare on line:

• Disposizioni generali
  • Organizzazione
  • Consulenti e collaboratori
  • Personale
  • Bandi di concorso
  • Enti controllati
  • Attività e procedimenti
  • Provvedimenti
  • Controlli sulle imprese
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sull’amministrazione
  • Servizi erogati
  • Pagamenti all'amministrazione
  • Opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Strutture sanitarie private accreditate
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri contenuti

La sezione "Amministrazione trasparente" sarà organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione.

L'obiettivo di questa organizzazione e' l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine e' necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni.

NascondiDocumenti
La legge n.69 "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile", approvata lo scorso 18 giugno in via definitiva al Senato, prevede tra le altre cose diversi interventi finalizzati ad accrescere l'uso del web come strumento per favorire una maggiore trasparenza dell'operato delle pubbliche amministrazioni.

Tra i dati che dovranno essere pubblicati on-line figurano:

Programma trasparenza

Piano della performance

DATI  RELATIVI AL PERSONALE

DATI RELATIVI A INCARICHI E CONSULENE

Legge n.69 del 18 giugno 2009 (188,14 kB - PDF)

• PIANO

Comune di San Demetrio Corone - Via Domenico Mauro - 87069 San Demetrio Corone (CS)

Tel. 0984956003 - 956658 Fax.0984956966 // EmaIl: posta@comune.sandemetriocorone.cs.it