Il Comune Informa

NOTTE BIANCA  A SAN DEMETRIO CORONE 2023— PASSIONE A 90 IL FORMAT IN PIAZZA

DOMENICA 30 LUGLIO – 2023 DALLE  20:30 IN PIAZZA

Il Comune Informa20/07/2023

INVITO - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL 41° EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA CANZONE ARBERESHE - I VALORI ARBERESHE DEL FESTIVAL

I VALORI ARBERESHE DEL FESTIVAL

Noi siamo libertà.

Come uomini e donne che si tengono per mano

Come una danza secolare dai movimenti concitati ma eleganti

Come un incontro gioioso di suoni, voci, ritmi e colori che attraversa e riempie stradine e vicoli

Come una “vallja” che si tramanda di generazione in generazione

MERCOLEDI 02 AGOSTO ORE 11:30 – PRESSO SALA VERDE CITTADELLA REGIONALE

Il 12 Agosto 2023 – torna la magia dei suoni e delle parole delle canzoni #arbereshe.

Quest'anno il Festival della Canzone Arbëreshe sarà ancora più suggestivo e speciale della scorsa edizione.

San Demetrio Corone attende a braccia aperte le migliaia di persone che ci hanno seguito lo scorso anno.

Il Comune Informa20/07/2023

“Le Ribelle” di Luigi Fabbricatore

A proposito di Arte e di Artisti, vorrei segnalare la mostra pittorica “Le Ribelle” di Luigi Fabbricatore che si terrà in San Demetrio Corone (CS) il 30 agosto 2023.

Grazie per la viva attenzione e per la squisita disponibilità mostrateci dall’assessore Emanuele D'Amico e, in senso largo, dall’Amministrazione comunale di San Demetrio Corone.

Il Comune Informa11/07/2023

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE 19 AGOSTO PARCO SANT’ADRIANO START ORE 21:01

Il Comune Informa10/07/2023

AVVISO PUBBLICO

Convegno dal Tema:  "Sostegno di iniziative imprenditoriali realizzate nei Comuni assegnatari di risorse per l'attuazione di progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici nell' ambito del PNRR."

Villa Marchianò 13 Luglio ore 18,30

Il Comune Informa15/06/2023

VENERDI 16 GIUGNO 2023 PRESSO SALA DEGLI STEMMI PROVINCIA DI COSENZA ORE 11:00

Il Comune Informa13/06/2023

REGOLAMENTO del 41° FESTIVAL DELLA CANZONE ARBËRESHE

Amministrazione Comunale di San Demetrio Corone – Associazione Festival della Canzone Arbëreshe - Comitato Storico

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è, comunque, fissato al 30 giugno 2023.-

Il Comune Informa10/06/2023

CONSEGNA PREMIO DELLA CULTURA G D'AMICO 2022

INCONTRO 16 GIUGNO 2023 ORE 17,30 PRESSO VILLA MARCHIANO’

IL PREMIO VERRA’ CONSEGNATO AL CANTAURORE  ARBERESHE MARIO DRAMISSINO

SERGUIRA’ BREVE ESIBIZIONE CANRORA DEL DUO DANIEL E MARIO DRAMISSINO

Il Comune Informa03/06/2023

GIORNATA DELL'ABERIA NELLA SETTIMANA D'ITALIA IN ALBANIA

Fondazione Arbëreshe

La Fondazione "Istituto Regionale Comunità Arbëreshe di Calabria" sarà protagonista della Settimana d'Italia in Albania grazie alla partecipazione della Regione Calabria, delle Province di Catanzaro, Cosenza e Crotone, di 21 Comuni arbëreshe, della Fondazione "F. Solano" dell'Unical, del Collegio di Sant'Adriano e del Liceo classico di San Demetrio Corone.

Una giornata storica per tutta l'Arberia di Calabria, con un programma ricco di eventi che coloreranno Tirana della bukuria arbëreshe.