Unione ARBERIA

GAZETA

granpremio arberia

Sportello Linguistico

Lo Sportello Linguistico Comunale è stato istituito grazie alla legge n. 482/99, “Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche”, con il fine di salvaguardare, valorizzare e promuovere la diffusione della lingua e la cultura arbëreshe nell’ambito territoriale comunale e di collaborare con altre comunità minoritarie. Lo Sportello Linguistico funge da centro di coordinamento delle iniziative che vengono prese dall’amministrazione comunale in applicazione della legge 482/99 e da raccordo con lo Sportello provinciale per le minoranze linguistiche e storiche, tramite una postazione informatica con sito web. Pertanto, lo sportello linguistico si avvale di due operatori linguistici e di un operatore informatico.

Operatrice Linguistica: Dott.ssa Prezzo Francesca

In Ufficio : dal Lunedì al Venerdi dalle ore 09.00 alle 13.00

E.mail : prezzofrancesca@gmail.com

Facebook : https://it-it.facebook.com/sportellolinguistico.unionearberia